LPA3, Lezione di giovedì 19 aprile

    Si avvertono gli studenti che dalle ore 14.30 alle 19.00 vi sarà un'altra esercitazione in aula riguardante il rapporto Arte/Architettura. Contemporaneamente vi sarà una verifica dei progetti per l'esame. Prima saranno revisionati i progetti degli allievi che partecipano effettivamente al concorso Arquitectum a Mosca, quindi quelli che sono iscritti ma solo al concorso interno e i gruppi che stanno perfezionando il concorso Archmedium di Parigi.



Per i partecipanti iscritti al concorso Arquitectum di Mosca, (che siano effettivamente interessati ad un'ulteriore  lavoro di progetto), si consiglia di realizzare un progetto che stia all'interno di queste possibili tematiche oggetto delle esercitazioni in aula del secondo semestre.

In estrema sintesi:

A) progetti che riguardano il rapporto Arte/Architettura e Scultura/Architettura.
Le opere adottate come ispirazione planimetrica saranno di autori russi: Malevic, El Lissitzky,     Kandinsky, Rodcenko, Khidekel, Klioune, Popova ed inoltre le sculture di Arnaldo Pomodoro.

B) progetti che riguardano i Linguaggi contemporanei dell'Architettura.
A tale proposito analizzare la ricerca sulle torri distribuita in aula, scegliere l'autore di riferimento e interpretare il progetto con la stessa filosofia progettuale, planimetrica, tecnologica e strutturale.

C) progetti che riguardano il rapporto Natura/Architettura.
Potrebbero essere un soggetto naturale che dialoghi con il contesto urbano oppure un'abito di moda creato da un maestro esposto in uno degli spazi espositivi. Cogliere il significato della sua ricerca innovativa e creare una metamorfosi anche fra Moda e Architettura.
 
Per giovedì pomeriggio, i gruppi di lavoro interessati dovranno predisporre: una bozza delle piante in scala 1:500, prospetti, schizzi e render tridimensionali.

Commenti

Post popolari in questo blog

alberi 2d e 3d

Risultati workshop new york hotel tower and sky garden

Tavole concorso