Post

Visualizzazione dei post da gennaio 13, 2013

Incontro di martedì 22 gennaio 2013

Si avvertono gli studenti che martedì a partire dalle ore 15.00 vi sarà un incontro per le verifiche al progetto nella sala docenti di via Boggio. Iscriversi sul blog.

Esercitazione per venerdì 18 gennaio 2013

Si avvertono gli studenti che venerdi' 18 dovranno consegnare una relazione di due cartelle (al max) sul concept del progetto di concorso. Si potranno inserire schizzi e disegni. Per cartella giornalistica si intende una pagina con 1800 battute, spazi bianchi compresi. Controllare Word su "conteggio parole" spazi inclusi.  

Incontro di mercoledì 16 gennaio e fotoinserimenti...

Si avvertono gli studenti che mercoledì vi sarà un incontro con revisioni del progetto nella sala docenti di via Boggio a partire dalle ore 15.00. Iscriversi come al solito. Per ciò che riguarda i fotoinserimenti... E' veramente errato usare immagini che non siano quelle dell'area oggetto del concorso solo perchè sono più sceniche o solo perchè, non si trovano subito immagini dell'isolato interessato. Questa visualizzazione del progetto è utile proprio per simulare l'inserimento in quel determinato contesto, ma solo in quello non in altri! Bisogna comprendere come potrà mutare l'isolato dopo l'avvento di un'architettura importante come quella di una torre e come si rapporterà (per decenni) con le strutture circostanti. Quindi in sintesi si potrà operare in due modi: 1) Adottando le immagini fornite dalla docenza che sono in effetti quelle del concorso rielaborate, quelle reperibili da Bing o da Google Maps e quelle gratuite eventualmente reper