Lezione del 5 maggio 2014

Sì avvertono gli studenti che per la lezione di martedì 5 maggio dovranno predisporre una sezione trasversale della biblioteca che stanno progettando. La scala grafica del disegno dovrà essere 1:200. Tuttavia gli studenti dovranno tenere presente che l'esame si realizzerà con una proiezione e pertanto la qualità dei dettagli grafici dovrà essere elevata e comunque maggiore di quella nominale.

La sezione dovrà intersecare almeno uno dei vani scala. Gli spessori grafici dei tratti sono quelli precedentemente indicati per la pianta. Insieme all'architetto Garrone verrà stabilito ove realizzare il dettaglio costruttivo in scala 1:50 o 1:20.

Altre indicazioni:
1) qualora i componenti di un gruppo si trovino  ad avere un linguaggio architettonico completamente diverso tra di loro,  risulterà difficile comporre un progetto unitario di senso compiuto. Di conseguenza pur continuando il gruppo ad essere unico, per coerenza formale i progetti dovranno essere due.
2) preso atto che quest'anno nel laboratorio vi è un alto numero di allievi, il docente e i propri assistenti saranno disponibili un'altra mezza giornata ( libera da carico didattico) ogni settimana per le correzioni. Verrà comunicata a breve la data disponibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

alberi 2d e 3d

Risultati workshop new york hotel tower and sky garden

Tavole concorso