WORKSHOP ARCHMEDIUM DI GIOVEDI' 22/03/2012

Si avvertono gli studenti che giovedì alle ore 14.00 in aula R2, vi sarà il primo workshop semestrale del laboratorio riguardante il progetto Archmedium a Parigi che è obbligatorio per chi intendesse sostenere l'esame a fine anno.

Gli studenti dovranno illustrare compiutamente il loro progetto a ciascuno dei docenti o dei professionisti torinesi invitati nella giuria, che assegneranno una valutazione da uno a dieci. Verrà in seguito stilata una classifica di merito. Al primo primo gruppo classificato verrà assegnata una valutazione di 30/30 che sarà decrescente per i gruppi successivi e verrà valutata in modo sostanziale per il risultato dell'esame finale.

Si ricorda che vanno presentati alla giuria:
1) la tavola di concorso in formato A1: 84,1 x 59,4 cm, (per chi volesse stamparla all'esterno del politecnico si ricorda di non usare carta fotografica lucida ma solo cartoncino). In alto a destra va indicato il codice assegnato ad ogni gruppo e in alto a sinistra la denominazione del concorso. Porre attenzione alla definizione dei singoli render molto più definiti rispetto a quelli eventualmente presentati al concorso di Parigi.
Sulla tavola verranno collocate in scala 1:200 oppure in scala 1:500:
-le piante di tutti i livelli con l'indicazione della proiezione della struttura,
-una sezione trasversale,
quindi:
- il concept,
- gli schizzi,
- i render,
- e una relazione di progetto in italiano.
Il carattere usato per tutte le scritte della tavola deve essere Arial Narrow.

2) La stessa tavola ridotta in formato A3 a 300 dpi in formato jpg (e non altri) va subito consegnata alla docenza alle 14.00 e quindi spedita entro le 20.00 di giovedì 22 marzo a: lpa3.ada@gmail.com oppure serenaloc@libero.it.

3) La tavola con la sezione trasversale su un foglio A1 (non piegato) in scala 1:50, in alto a destra verrà indicato il codice assegnato dal laboratorio mentre in alto a sinistra va indicata la denominazione del concorso.

4) Il modello del progetto in scala opportuna e con materiali liberi, potrà essere anche quello definito nell'esercitazione in aula ma solo se è già stato realizzato con cura. E' possibile creare volumetricamente il contesto della città in cui è inserito il progetto.

5) Eventualmente si potranno consegnare: una raccolta degli schizzi realizzati per l'ideazione del progetto e le piante stampate su fogli A3 in scala 1:100 per una più corretta comprensione del progetto da parte della giuria.

Come è avvenuto in ogni workshop degli anni precedenti i migliori gruppi di studenti saranno selezionati dagli architetti per uno stage nei loro studi.

Commenti

BdiB ha detto…
Buongiorno professore,
sono uno studente del suo corso e volevo chiederle se è possibile per il secondo periodo del laboratorio iscriversi al concorso OBA 2012 invece che al concorso da Mosca.Il prezzo è lo stesso e le iscrizioni sono ancora aperte.Attendo notizie grazie.

Post popolari in questo blog

alberi 2d e 3d

Risultati workshop new york hotel tower and sky garden

Tavole concorso