Ai collaboratori: workshop di giovedì 14 giugno

Giovedì 14 giugno in aula R2 dalle ore 14.30 in poi vi sarà il workshop finale del concorso di Mosca. Presentarsi alle ore 14.00 per la predisposizione degli elaborati.

Gli allievi interessati e registrati dovranno portare in aula:

1) Una tavola A1 (84,1x59,4) con piante sezione in scala 1:200 o 1:500 con indicati: il concept, la planimetria, i vari livelli, una sezione indicativa e alcuni render significativi. In alto a destra sarà indicato il nuovo codice del concorso interno e in alto a sinistra la denominazione del concorso. Il carattere delle scritte di tutte la tavole sarà obbligatoriamente "Arial Narrow". Non si dovranno inserire inutili abbellimenti, bordi colorati, ecc. che non miglioreranno il valore del progetto e porre attenzione ai fondi di colore scuro che potrebbero, a volte, solo peggiorare la tavola di concorso oltre che ad essere molto onerosa per la stampa.

2) La stessa tavola di concorso stampata in formato A3 a 200/300dpi e consegnata alla docenza giovedì alle ore 14.30.

3) La tavola di concorso in formato jpg, dimensione A3 a 150dpi va inviata prima di giovedì 14 alle ore 21 ad: apo343@libero.it. 

4) Una tavola A1 o A0 con una sezione dei piani significativi in scala 1:100 o 1:50, ed eventualmente un'assonometria tridimensionale del dettaglio e alcune parti rappresentate in scala 1:20, con alcune quote e l'indicazione esatta della stratigrafia.

5) Un modello della torre di progetto in scala 1:400 o in scala libera realizzato in materiali liberi (se il livello fosse accettabile potrebbe essere anche quello realizzato in aula la settimana precedente).

6) Un fascicolo in formato A3 con le piante stampate in scala 1:200 (che potrà essere utilizzato anche per ulteriori verifiche prime dell'esame).

7) La relazione scritta a mano in aula e per chi ne fosse in possesso, una raccolta dei migliori schizzi utilizzati per ideare il progetto di concorso.

Va ricordato che:
Le valutazioni della giuria composta di docenti e architetti saranno in trentesimi saranno simili a quelle assegnate nel primo semestre per il concorso di Parigi e faranno media con quelle ottenute nel primo workshop. Nell'illustrazione del progetto ai vari componenti della giuria, porre molta attenzione alla spiegazione del concept e del "perchè" di ogni singola scelta. Vi sarà una successiva valutazione specifica del docente: sul concorso, sul modello e sulla tavola del dettaglio.
 
Gli studenti che hanno partecipato solo al workshop di Parigi dovranno portare in aula una bozza in formato A3 della tavola di concorso rivista ed una bozza della tavola di dettaglio in formato A1 per una verifica prima dell'esame finale. 

Commenti

Post popolari in questo blog

alberi 2d e 3d

Risultati workshop new york hotel tower and sky garden

Tavole concorso