Ai collaboratori, per martedì 19 giugno

Ci vediamo martedì 19 giugno alle ore 14.30 in aula docenti in via Boggio.

Per gli esami si porterà in aula per il concorso di Parigi:
 
 1) Una proiezione in power point o programmi similari in cui saranno visualizzate singolarmente le varie parti del progetto: concept, planimetria, piante, sezione/i, dettagli, render e fotoinserimenti che potranno essere anche in numero maggiore rispetto a quelli rappresentati nella tavola A1.   
 
 2) Una tavola A1 (84,1x59,4) con piante sezione in scala 1:200 o 1:500 con indicati: il concept, la planimetria, i vari livelli, una sezione indicativa e alcuni render significativi. In alto a sinistra la denominazione del concorso. Il carattere delle scritte di tutte la tavole sarà obbligatoriamente "Arial Narrow" con questo carattere sotto la tavola in una sola linea e in carattere minuscolo la scritta: politecnico di torino, facoltà di architettura, progettazione architettonica III, docente: roberto apostolo, allievo/i................... 
 
3) La stessa tavola di concorso stampata in formato A3 a 200/300dpi e consegnata alla docenza al momento dell'esame.

4) La tavola di concorso in formato jpg, dimensione A3 a 150dpi va inviata la sera prima dell'esame  a: roberto.apostolo@polito.it 
5) Una tavola A1 o A0 con una sezione 1:50, ed eventualmente un'assonometria tridimensionale del dettaglio e alcune parti rappresentate in scala 1:20, con alcune quote e l'indicazione esatta della stratigrafia.
6) Un modello in scala opportuna realizzato in materiali liberi.
 


Inoltre, chi ha partecipato anche al concorso di Mosca porterà il progetto con le stesse richieste del concorso di Parigi.

Si sottolinea che:
Sono emerse alcune problematiche anche in alcuni progetti che hanno raggiunto posizioni elevate nella classifica del concorso di Mosca. Quindi se fossero emersi degli errori durante le verifiche o nel corso del workshop del 14 luglio, sarà consigliabile effettuare subito delle modifiche che consentiranno un miglioramento dei livelli di qualità progettuale con ovvie ricadute sul punteggio finale dell'esame. Quindi, le votazioni non sono già scontate e tutti possono migliorare.

La presentazione finale avverrà mediante una proiezione di uno o di ciascuno dei due progetti, con l'ausilio delle tavole e dei modelli.

Commenti

Unknown ha detto…
Buongiorno Professore,
Lei potrebbe richiedere, e quindi farci caricare, dei crediti-stampa per i
laboratori informatici del Politecnico? Il link dal quale si può mandare
la richiesta è il seguente
http://www.areait.polito.it/servizi/default.asp?outline_level=3&id_progetto_servizio=202&outline=1.30.3

Grazie in anticipo,
Cordiali saluti
Andrea Castoldi

Post popolari in questo blog

alberi 2d e 3d

Risultati workshop new york hotel tower and sky garden

Tavole concorso